Caro cliente ti scrivo
Cosa comunichi ai tuoi clienti?
- Il valore dei tuoi servizi?
- I numeri del tuo fatturato?
- La storia del tuo sogno imprenditoriale?
E soprattutto quando scrivi al tuo cliente, sai a chi ti stai rivolgendo?
Conoscere il proprio pubblico di riferimento sul web è importante quanto conoscere gli uditori in occasione di un discorso pubblico.
Avere presente le caratteristiche del target in ascolto, o in lettura, significa avere l’opportunità di scegliere il linguaggio in termini di contenuti e di stile.
Quindi è un punto focale!!!
Se il web rappresenta una grande opportunità di promozione per chi ha qualcosa da proporre, allo stesso modo offre infinite opportunità di informazione a chi è alla ricerca di un prodotto, quindi, quando si scrive, si deve tener conto che ci si sta rivolgendo a un pubblico per lo più informato.
Cosa devi raccontare dunque ai tuoi clienti considerando che le caratteristiche dei tuoi prodotti/servizi le avranno già rintracciate, controllate attraverso le recensioni e sottoposte a decine di confronti?
Devi raccontare chi sei, quello che fai, perché lo fai e soprattutto da queste cose deve emergere quanto ne sai!
Perché devono scegliere te?
In cosa puoi fare davvero la differenza tu?
Per arrivare a fondo di questa cosa voglio guidarti in un’analisi dettagliata che riguarderà le seguenti aree:
- Cosa è efficace raccontare, quali contenuti vanno condivisi.
- Quali canali scegliere e quali contenuti veicolare attraverso questi canali
- Quando e come fare: informazione, promozione, storytelling.
Sei pronto per questo viaggio?
Prima di accompagnarti però voglio essere sicuro che quando dico la parola COMUNICAZIONE hai idea di cosa stiamo parlando, a livello tecnico e contenutistico.
Fai prima un salto qui!
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